Avviso pubblico contributi iniziative estive 2023

Contributi iniziative culturali e di spettacolo, periodo luglio-ottobre 2023, online l’avviso pubblicoPer la presentazione delle proposte, che dovranno essere fornite esclusivamente per via telematica secondo apposita procedura, c’è tempo fino alle ore 24 del prossimo 4 giugno. Ad oggi le risorse stanziate ammontano a 90mila euro, di cui 70mila da destinare alle iniziative del capoluogo e 20 mila a quelle delle frazioni. L’avviso, emanato dal III settore – servizio Cultura, riguarda la definizione di graduatorie di proposte relative a iniziative culturali e di spettacolo (teatro, musica, danza, cinema, eccetera) da realizzarsi esclusivamente sul territorio comunale nel suddetto periodo estivo. Sono esclusi dall’avviso i convegni, le manifestazioni religiose, le iniziative a carattere prevalentemente enogastronomico, nonché le feste patronali e le iniziative eventualmente oggetto di convenzione con il Comune di Viterbo.
“Questo avviso – sottolinea la sindaca Chiara Frontini – si aggiunge a quello per la stipula delle convenzioni culturali, e insieme rappresentano un investimento importante nello sviluppo culturale e negli eventi cittadini, per una città viva e vitale”. “Il budget ad oggi destinato a questo avviso è di 90mila euro – spiega l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi -. Qualora si rendessero necessarie ulteriori risorse si procederà allo scorrimento della graduatoria. In fase di valutazione delle proposte, la commissione giudicatrice assegnerà un ulteriore punteggio per quelle iniziative che si svolgeranno all’aperto e che interesseranno il nostro centro storico”.

Le richieste potranno essere presentate entro le ore 24 del 4 giugno esclusivamente online, attraverso i format disponibili sul sito istituzionale dell’ente ai link differenziati per tipologia del soggetto richiedente, indicati dettagliatamente nell’avviso pubblico. Potranno fare richiesta di contributo associazioni, cooperative a mutualità prevalente, fondazioni e altre istituzioni dotate di personalità giuridica. La domanda potrà essere presentata per la realizzazione di spettacoli e iniziative culturali esclusivamente con pubblico in presenza. Le iniziative saranno valutate da un’apposita commissione che redigerà la graduatoria. La stessa sarà pubblicata sul sito istituzionale alla sezione Amministrazione trasparente entro il prossimo 1° luglio. La versione integrale dell’avviso è consultabile al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-contributi-iniziative-estive-2023/ .

Si ricorda che è ancora online l’avviso riguardante le convenzioni culturali inerenti il comparto delle arti performative e cinematografiche. Lo stesso avviso è rivolto a tutte le realtà in linea con i requisiti richiesti dal regolamento che chiede almeno dieci anni di attività sul territorio, minimo cinque eventi annui e la storicità di almeno 30.000 euro di budget annuale per gli eventi. La versione integrale dell’avviso è consultabile al seguente link https://comune.viterbo.it/manifestazione-di-interesse-per-convenzioni-culturali/ .

Ulteriori informazioni circa l’avviso e le modalità di compilazione dei modelli potranno essere richieste (fino a cinque giorni prima della scadenza) alla mail cultura@pec.comuneviterbo.it .

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.