16 Ottobre 2020

Dal 20 al 23 ottobre dalle 7 alle 18: tratto urbano Cassia Nord, attenzione alla viabilità

Tratto urbano Cassia Nord, attenzione alla viabilità. Dalle ore 7 alle ore 18 del giorno 20 ottobre e fino al temine dei lavori previsto per il 23 ottobre, la circolazione sarà regolamentata nel seguente modo: nel tratto compreso tra via Villanova e lo svincolo della Superstrada, in entrambi i sensi di marcia, sarà istituito il restringimento della carreggiata o, se necessario, il divieto di circolazione. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che aggiunge: “Il provvedimento si rende necessario, nei suddetti giorni e orari, per consentire la posa in opera della barriera stradale “New Jersey” in cemento sul tratto urbano di SS. Cassia Nord e per procedere con la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, nel tratto di strada Cassia Nord – intersezione rampe superstrada SS 675. Entrambi gli interventi saranno realizzati per fasi successive, per ciascuna delle quali si renderà necessario apportare modifiche alla viabilità. I provvedimenti, come si legge nelle apposite ordinanze del settore lavori pubblici (n. 359 e 360 dell’8/10/2020), saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione della relativa segnaletica, anche di tipo mobile, collocata sul posto a cura della ditta appaltatrice.
In via di conclusione le opere di urbanizzazione che daranno un nuovo quadro di ingresso alla zona nord della città. Tra queste anche un marciapiede di collegamento tra via Villanova e il parcheggio nei pressi dell’ipermercato Conad, nuovi punti di illuminazione, aree a verde, una nuova rotatoria per consentire un miglior deflusso del traffico, particolarmente intenso in alcune ore del giorno. Ci scusiamo per gli inevitabili disagi alla circolazione veicolare. A breve – conclude l’assessore Allegrini – si potrà procedere con l’inaugurazione ufficiale di questo nuovo tratto di strada e di un nuovo volto di un importante e strategico accesso alla città di Viterbo”.

News 30 Aprile 2024

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

Eventi 29 Aprile 2024

A Cena con i Fiori. Presentazione martedì 30 aprile, ore 12 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 12, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata l'iniziativa A Cena con i Fiori, in programma il prossimo 4 maggio con protagonisti i ragazzi speciali di Amici di Galiana. Per il Comune di Viterbo interverrà l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano insieme ai rappresentanti delle realtà coinvolte.

Eventi 29 Aprile 2024

Sette sere per Alberto – Omaggio ad Alberto Corinti. Presentazione martedì 30 aprile, ore 11 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 11, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata la rassegna teatrale Sette sere per Alberto – Omaggio ad Alberto Corinti, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con Fita Comitatoprovinciale di Viterbo e Atcl – Circuito multidisciplinare del Lazio.

News 29 Aprile 2024

7 maggio, Agriland e centro cinofilo sportivo il Bullicame a disposizione per accogliere persone con animali al seguito. Ecco come fare

Il Comune di Viterbo, il prossimo 7 maggio, giornata individuata per la bonifica dell'ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, attraverso il coordinamento del consigliere comunale delegato al benessere animale Francesco Buzzi, propone due iniziative rivolte a tutte le persone che hanno animali al seguito. All'interno della news i dettagli.