AVVISO PUBBLICO LEGGE 23/12/1998, N. 448 ART 27 – FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE LIBRI DI TESTO, DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, SUSSIDI DIDATTICI O NOTEBOOK O TABLET- ANNO SCOLASTICO 2023/2024
17/08/2023
Il Comune di Viterbo, in attuazione della Determinazione della Regione Lazio n. G09180 del 05/07/2023 adottata ai sensi dell’art. 27 della L. 23.12.1998, n. 448 rende noto il presente Avviso
In applicazione della Legge n. 448/1998 art. 27, è prevista per l’Anno Scolastico 2023/2024 la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook a favore degli alunni residenti nel Lazio nell’ambito delle politiche delle famiglie meno abbienti.
La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica entro e non oltre il 17 settembre 2023.
Si rimanda a quanto previsto e disciplinato nell’Avviso allegato.
– Avviso fornitura gratuita totale o parziale libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici o notebook o tablet 2023/2024″
– Informativa Privacy
DOMANDA ONLINE RICHIESTA CONTRIBUTO
In caso di necessità nella compilazione della domanda è possibile consultare la
Guida alla compilazione della domanda
PROROGATI AL 24 SETTEMBRE 2023 (incluso)
I richiedenti il Contributo Libri di testo che abbiano compilato la domanda on line per il riconoscimento del contributo sono pregati di verificare la propria domanda. Se la domanda risulta in modalità “Bozza” significa che la stessa non è stata inviata all’Amministrazione comunale e quindi deve essere inoltrata cliccando il bottone “Invia richiesta” che si trova nella parte bassa della domanda on line e si attiva dopo aver cliccato e accettato l’Informativa Privacy.
Inviata correttamente la domanda, il software restituirà il numero di protocollo assegnato alla domanda di contributo con il rispettivo ticket.
Il Comune di Viterbo si solleva da ogni responsabilità per il mancato inoltro delle domande e il conseguente mancato riconoscimento del contributo da parte della Regione Lazio.
Assistenza
Nel caso in cui l’utente, nella compilazione/invio della domanda di iscrizione online, rilevi problematiche tecniche, può chiedere supporto e chiarimenti alla Ditta We-Com S.r.l., gestore della piattaforma informatica ‘servizi scolastici’, ai seguenti contatti:
– MAIL assistenza.serviziscolastici@we-com.it.
Integrazione fatture
Come indicato nell’Avviso pubblico il soggetto che ha presentato la domanda entro la scadenza prevista dal bando (17 settembre 2023 prorogato a 24 settembre 2023) ha la possibilità di depositare eventuali fatture elettroniche entro il 15 GENNAIO 2024 accedendo, tramite Spid, alla propria domanda e cliccando su INTEGRA FATTURE. Si consiglia di seguire quanto indicato nella Guida integrazione fatture.
INTEGRA FATTURE
GUIDA INTEGRAZIONE FATTURE
La domanda di integrazione fatture si considera inviata esclusivamente a seguito del ricevimento del numero di protocollo associato alla stessa.
Coloro che non hanno presentato la domanda del contributo libri di testo 2023-2024 nei termini indicati dall’Avviso pubblico non hanno diritto a caricare eventuali fatture.