9 Novembre 2021

Divieti di sosta per taglio vegetazione infestante e successivo spazzamento meccanizzato: interventi in città, a Bagnaia e Grotte Santo Stefano

Prosegue il taglio della vegetazione infestante con successivo spazzamento meccanizzato. Questo il calendario degli interventi che interesseranno Viterbo, Bagnaia e Grotte Santo Stefano, previsti dal 10 al 19 novembre: in città domani 10 novembre, in strada Santa Barbara, l’11 novembre in via della Biga di Castro e via Verrocchio, il 12 novembre in via Raffaello e via Piero della Francesca. Il 13 novembre, a Bagnaia, in via Tommaso Ghinucci. Ci si sposterà a Grotte Santo Stefano il 15 novembre, con interventi in via del Gioco, il 16 in via Belvedere, via San Biagio e via Sicilia, il 18 novembre in via della Croce e nel parcheggio tra via delle Grazie e via del Gioco, mentre il 17 e il 19 novembre gli interventi interesseranno nuovamente Viterbo con via San Biele.

Come da apposita ordinanza (n. 645 del 4 novembre 2021 – settore VIII), dalle ore 6,30 alle ore 15 nei giorni e nelle vie interessate dagli interventi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, e, se necessario, interrotta o modificata la circolazione.

I provvedimenti sono portati all’attenzione dell’utenza anche tramite apposita segnaletica mobile collocata sul posto almeno 48 ore prima dell’avvio delle attività di taglio della vegetazione infestante e successivo spazzamento.

I veicoli trovati in sosta nelle vie e aree oggetto dell’ordinanza saranno rimossi a cura dell’amministrazione e a spese degli inadempienti.

News 10 Maggio 2024

Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, al via questa sera la rassegna teatrale con “Di riflessi e d’ombre”

Al via Sette sere per "Alberto - Omaggio ad Alberto Corinti", la rassegna teatrale organizzata dal Comune di Viterbo - assessorato alla cultura, in collaborazione con Fita Viterbo - Federazione Italiana Teatro Amatori Provincia di Viterbo e ATCL - Circuito Multidisciplinare del Lazio. Questa sera alle 21, al Teatro dell'Unione, il primo appuntamento: in scena "Di riflessi e d'ombre".

Eventi 10 Maggio 2024

Cesare Dobici e la sua musica, domenica 12 maggio conferenza concerto al Monastero di Santa Rosa

Domenica 12 maggio alle ore 18, presso la Sala del Quattrocento del Monastero di Santa Rosa, si terrà una conferenza concerto, dal titolo "Cesare Dobici e la sua Musica", sugli aspetti biografici e artistici del grande compositore viterbese e sulla sua collocazione nel contesto sociale a cavallo tra la fine dell'800 e i primi del '900. Ingresso libero.

News 10 Maggio 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 12 maggio

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 12 maggio il termine di scadenza per la presentazione delle candidature.

News 9 Maggio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, gli appuntamenti di maggio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.