News

26 Agosto 2022

Il canile comunale di Bagnaia non è stato chiuso. Le dichiarazioni dell’assessore Elena Angiani

Il canile comunale di Bagnaia non è stato chiuso. Sono stati temporaneamente sospesi nuovi ingressi, in attesa che il Comune ottemperi alle prescrizioni Asl riguardanti alcune non conformità. Tali interventi fanno seguito al sopralluogo effettuato dai Nas alla struttura comunale di strada Novepani dello scorso 20 luglio, a pochi giorni dall’insediamento di questa amministrazione. In quell’occasione sono state rilevate alcune non conformità, che peraltro erano già note da tempo e oggetto di precedenti controlli, per le cui decisioni in merito è subentrata la Asl, comunicandoci la necessità di sospendere temporaneamente i nuovi ingressi. Ci siamo pertanto prontamente attivati sia per l’impegno dei fondi necessari alla realizzazione degli interventi richiesti dal servizio veterinario della stessa Asl, sia per fornire i dati dei cani presenti all’interno del canile. Due, infatti, le situazioni da sanare: fornire un censimento aggiornato dei cani attualmente presenti all’interno del canile di Bagnaia e sistemare secondo norma i recinti e gli spazi che ospitano gli amici a quattro zampe. Con il consigliere comunale delegato al benessere animale Buzzi abbiamo incontrato la Asl e concordato un cronoprogramma per sanare nel più breve tempo possibile quanto richiesto, anche grazie alla Polizia Locale e alla stessa Asl che ha messo a disposizione due tecnici. I fondi sono stati stanziati e i lavori per la sistemazione dei recinti sono già in corso. Non appena ottemperato a quanto richiesto, il canile comunale Novepani, compatibilmente con i posti disponibili, tornerà a ospitare nuovi cani. Nel mentre, i cani che verranno recuperati sul nostro territorio saranno presi in carico e ospitati con tutte le cure dovute, a supremo interesse e tutela del loro benessere. È nostra volontà ripristinare nel più breve tempo possibile tutte le condizioni che consentano al canile comunale di Bagnaia di tornare a ospitare nuovi amici a quattro zampe.

Elena Angiani
Assessore Economia e risorse finanziarie (Patrimonio)

 

Ultimi articoli

News 15 Maggio 2024

Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, domani 16 maggio l’incontro dibattito “Tra buone pratiche e cattive abitudini”

Nuovo appuntamento con “Sette sere per Alberto - omaggio ad Alberto Corinti”. Domani, 16 maggio, alle ore 17, all'interno del foyer del Teatro Unione, sarà la volta dell'incontro dibattito “Teatro a scuola: tra buone pratiche e cattive abitudini”. Ingresso libero.

Eventi 15 Maggio 2024

Presentazione del progetto Assaggi e Giornata della Ristorazione insieme per l’ospitalità viterbese. Giovedì 16 maggio, ore 11,30 – sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Interverranno: Silvio Franco, assessore allo sviluppo economico locale e turismo; Loredana Badini, vice presidente Confcommercio Lazio Nord; Marco Bevilacqua, vice presidente Fipe Confcommercio Lazio Nord; Marco Tortolini, presidente Slow Food Viterbo e Tuscia; Francesco Monzillo, segretario generale CCIAA. Modera Francesco Bafundi, coordinatore Confcommercio Lazio Nord Viterbo.

News 14 Maggio 2024

Asfaltature, domani 15 maggio chiuso accesso Tuscanese dalla rotatoria davanti area di servizio (provenienza tratto Cassia-cimitero). Raggiungibile dalla rampa di accesso davanti al cimitero

Proseguono i lavori su strada Tuscanese. Domani 15 maggio, a partire dalle ore 7,30 circa fino alle ore 18, per consentire l'asfaltatura di un tratto stradale, si rende necessario interdire l'accesso alla Tuscanese con ingresso dalla rotatoria a ridosso dell'area di servizio, con provenienza dal tratto Cassia-cimitero.

News 14 Maggio 2024

Indagine conoscitiva Piano Eliminazione Barriere Architettoniche (P.E.B.A.), online questionario per segnalazioni, osservazioni e contributi

Piano eliminazione barriere architettoniche (P.E.B.A.), online avviso pubblico con allegato il questionario per la partecipazione all'indagine conoscitiva necessaria al processo di aggiornamento del documento. I dettagli all'interno della news.

torna all'inizio del contenuto