In evidenza

27 Marzo 2024

Ordigno bellico, martedì 7 maggio le operazioni di bonifica

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, individuato il giorno per le operazioni di bonifica: sarà martedì 7 maggio 2024.
Lo hanno annunciato questo pomeriggio il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini, nel punto stampa convocato a Palazzo dei Priori.

L’area interessata avrà un raggio di 1800 metri dal punto del posizionamento dell’ordigno, salvo ulteriori adattamenti che saranno possibili a seguito degli interventi a cura degli artificieri dell’Esercito Italiano.

In settimana il Comune renderà disponibile un questionario per individuare e monitorare, nella zona interessata dalle procedure di evacuazione, le situazioni individuali bisognevoli di particolare assistenza. Lo stesso questionario conterrà ulteriori informazioni utili alla popolazione per le operazioni di sgombero.
Nel documento saranno inoltre indicate le modalità di restituzione dello stesso che dovrà avvenire comunque entro il prossimo 5 aprile.
Nei prossimi giorni sarà predisposto un vademecum informativo per la popolazione presente nella zona interessata con indicazioni utili per l’evacuazione.
I cittadini potranno altresì rivolgersi a un servizio con numero dedicato che verrà comunicato non appena attivo.
Si ricorda che non ci saranno modifiche nei prossimi giorni per quanto riguarda il servizio di raccolta porta a porta e ritiro rifiuti, verrà solo sospeso lo spazzamento stradale in alcune vie.
Fino al giorno della bonifica permarranno le misure già adottate con apposite ordinanze, ovvero quelle che limitano la circolazione dei mezzi pesanti nelle vie del perimetro di sicurezza (ord. dirigenziale n. 139 del 20-3-2024, polizia locale) e le attività potenzialmente produttive di vibrazioni al suolo e al sottosuolo (ord. sindacale n. 17 del 20-3-2024).
Sulla home page del sito istituzionale del Comune di Viterbo (www.comune.viterbo.it), in evidenza, è online un’apposita sezione informativa in costante aggiornamento. Nella sezione è possibile consultare tutte le informazioni ufficiali veicolate dal Comune di Viterbo, di concerto con la Prefettura, riguardanti il ritrovamento dell’ordigno bellico.
Gli stessi aggiornamenti ufficiali sono consultabili sulla pagina istituzionale Facebook Comune di Viterbo Informa.
 
Comune di Viterbo
Prefettura di Viterbo

Le Ordinanze:

I Comunicati:

Rinvenimento ordigno bellico inesploso, aggiornamenti

Ultimi articoli

News 16 Aprile 2024

Manutenzione del verde privato, emanata ordinanza

Manutenzione del verde privato, pubblicata l'ordinanza (in vigore fino al prossimo 31 ottobre). Questo nel dettaglio quanto previsto per i destinatari del provvedimento: coloro che hanno la responsabilità o l’effettiva disponibilità di edifici del centro abitato, dovranno provvedere alla costante pulizia e al decoroso mantenimento degli stessi. I dettagli all’interno della news.

News 16 Aprile 2024

Materiali storici Fausto Ricci esposti nel foyer del Teatro Unione, l’assessore Antoniozzi ringrazia la figlia del baritono viterbese Gloria

“Ci tengo molto a ringraziare la generosità della signora Gloria Ricci, che non ha esitato un attimo a concedere ai cittadini viterbesi la possibilità di vedere esposti nel foyer del Teatro dell’Unione i cimeli della gloriosa carriera di suo padre”. Con queste parole l'assessore alla cultura e all'educazione Antoniozzi saluta l’ingresso dei materiali storici riguardanti la vita teatrale del baritono Fausto Ricci.

News 15 Aprile 2024

Prima e seconda commissione in seduta congiunta domani 16 aprile

Prima e seconda commissione consiliare in seduta congiunta domani 16 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. Tra i punti all'ordine del giorno, la proposta di delibera di consiglio comunale n. 52 del 2-4-2024 avente ad oggetto l'approvazione delle modifiche allo statuto dell'AICC – associazione italiana città della ceramica – e atti conseguenti.

News 14 Aprile 2024

Riprese cinematografiche film Duse, attenzione ai divieti tra piazza Verdi e vie limitrofe

Riprese cinematografiche da parte della società di produzione televisiva e cinematografica Palomar S.p.A. per il film Duse, attenzione a divieti di sosta a piazza Verdi e vie limitrofe a partire da lunedì 15 aprile. All'interno della news i dettagli e l'ordinanza.

torna all'inizio del contenuto